Il mio inizio.

Quando ho deciso che avrei fatto l’insegnante di canto avevo in mente dei punti ben chiari:

  • volevo lavorare con la mia voce e il canto
  • volevo essere un’artista che trasmette la propria conoscenza ed esperienza ad altri
  • volevo guadagnare bene dalla mia attività professionale
  • volevo essere parte attiva e rispettata della società

Non è stato facile capire subito quale fosse il percorso giusto da fare. Dentro la mia testa sapevo che se avessi voluto fare il medico o il parrucchiere la via sarebbe stata già segnata in precedenza sia nel percorso di studio, sia nel modello lavorativo.

Per diventare insegnante di canto mi mancavano invece:

  • la conoscenza del corretto percorso di studi
  • le competenze da acquisire per poter esercitare
  • la struttura amministrativa e fiscale
  • le persone a cui rivolgermi per avere le risposte che stavo cercando

Da queste domande e da un’infinita serie di errori e successi nel 2009 è nata Atelier Del Canto.

Dal mio inizio, sono passati anni: ho calcato palchi importanti, ho preso casa, mi sono sposata e sono diventata mamma. La mia mission personale è stata avere tutto quello che desideravo dalla vita, senza rinunciare a nulla. Dalla mia ho avuto la voglia e la possibilità di creare my own way, ma anche una grande tenacia e desiderio di imparare.

In questo blog raccolgo per te la mia esperienza, affinché possano esserti utili se stai facendo il mio stesso percorso o vorresti farlo.

With love xxx

Irene

wheredoistart

Rispondi

